Caivano. Nei guai un positivo da covid individuato in strada dai vigili

0
13868

Il pericolo sembra lontano, invece potrebbe essere molto più vicino rispetto a quello che una persona regolarmente pensa, e quindi è necessario e fondamentale avere sempre mascherina e guanti, oltre a limitare le uscite.

Questa mattina una pattuglia della Polizia Municipale di Caivano nei vari pattugliamenti ha notato un uomo in strada, già positivo al covid-19 che non ha fatto i tamponi per la verifica della negatività, quindi obbligato a casa e in isolamento obbligatorio.

Immediatamente la pattuglia lo ha raggiunto e accompagnato immediatamente a casa, mentre il comandante della Polizia Locale, Gaetano Alborino è passato per il controllo qualche minuto dopo, oltre a sanzionare l’uomo.

E’ stata inflitta una sanzione amministrativa per violazione grave, sanzione inasprita dopo l’ultimo decreto, da 400 a 3000 € come da  testo unico leggi sanitarie n.260.

Secondo la legge anche penalmente si rischia molto, per questo che è un grave reato, ci può essere la detenzione da 3 mesi a 18 mesi oltre all’ammenda da 500 a 5000 €. Chi è in quarantena perché positivo al Coronavirus ed esce intenzionalmente di casa violando il divieto assoluto di lasciare la propria abitazione incorre in un reato contro la salute pubblica, provocando il diffondersi dell’epidemia.

 

 

Previous articleNuovo bando per disabili e bambini autistici, scadenza 10 maggio
Next articleNuovo venditore ambulante sanzionato dalla Polizia locale
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here