La Regione Campania ha stanziato dei soldi e quindi bonus rivolti alle persone con disabilità non coperte dal fondo non autosufficienti, anche non grave, con priorità
ai bambini con disabilità (anche autistica) in età scolare.
Procedura: le risorse verranno assegnate agli utenti sulla base degli elenchi comunicati dagli Ambiti Territoriali e/o dai Consorzi. (Caivano-Ambito 19)
I bonus verranno erogati ai beneficiari direttamente dagli Ambiti.
Tempistica: Trasferimento immediato delle risorse agli Ambiti Territoriali, previa acquisizione degli elenchi.
__________________
Azione 2 – Sostegno ai servizi socio-assistenziali sul territorio.
Finanziamento dei servizi sociali erogati dagli Ambiti Territoriali, con priorità ai soggetti indigenti: persone in stato di indigenza o di grave disagio sociale, persone con gravissima disabilità, anziani non autosufficienti, donne, reti di servizi sociali.
Erogazione delle risorse agli Ambiti Territoriali entro il mese di aprile 2020.
MODULO DA PRESENTARE ENTRO IL 30 APRILE ALLE POLITICHE SOCIALI DI CAIVANO
salve, e possibile che un genitore con un figlio disabile non viene a conoscenza che si deve presentare una auto dichiarazione per aver diritto al bonus? solo grazie a voi sono venuto a conoscenza ,ma purtroppo tardi , che si doveva presentare all’ ambito 19 . Anche il bando messo dalla regione campania e stata poco chiaro su come si dovevano presentare le richieste e le tempistiche di presentazione. Purtroppo tramite voi sono venuto a conoscenza il giorno 30/04/22020 termine utile per la presentazione e non ho potuto presentarla. Vi chiedo se e possibile fare un ricorso.
Grazie per attenzione , saluti
il nuovo scade il 10. è possibile inviare pec al comune