È iniziata presto la giornata degli uomini e delle donne della Polizia Locale, un corpo da sempre sottovalutato, criticato e offeso.
Le operazioni, guidate dal Comandante Gaetano Alborino, sono iniziate all’alba di questa giornata e alle 08.50 c’era già una persona denunciata ai sensi dell’art. 650 del codice penale.
La persona denunciata faceva jogging poco più avanti del termine della pista ciclabile di Sant’Arcangelo.
Tante le dispute sulla legittimità dell’Ordinanza emanata dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella quale si vietava assolutamente passeggiare e fare jogging, ai fini del contenimento del contagio.
Proprio stamattina il TAR Campania, ha rigettato il ricorso presentato contro la summenzionata ordinanza, confermando quanto stabilito dal Presidente De Luca: è vietato passeggiare e fare jogging.
Oltre 50 i fermi della giornata, tutte persone che hanno dovuto produrre l’autocertificazione per dichiarare le motivazioni degli spostamenti, dichiarazioni verificate e controllate dalla Polizia Locale.
Controlli che non si sono fermati, solo ed esclusivamente, agli automobilisti, infatti sono stati tanti i negozi e i pubblici esercizi sottoposti a controllo, nessuna irregolarità ci fa sapere il Comandante Alborino.
I controlli continueranno nella giornata di domani, monitorando anche le zone più periferiche come Sant’Arcangelo, Casolla e Pascarola.
Il territorio è presidiato: restiamo a casa!