Coronavirus: due persone attenzionate a Caivano, rientravano da Lodi

0
23427

Nel silenzio più assoluto, per non creare inutili allarmismi, ieri pomeriggio la macchina amministrativa del comune di Caivano unitamente all’Asl sono state a lavoro dopo la segnalazione di due possibili casi persone che con molta probabilità sono state in aree vicine a Lodi per il coronavirus (COVID -19).

Dalle prime ricostruzioni pare che una persona sia partita da Caivano per andare a riprendere la figlia a Lodi, dopo le notizie preoccupanti che giungevano dalla Lombardia, disobbedendo al decreto varato dal Consiglio dei ministri dopo una seduta straordinaria, durante la quale è stato disposto l’isolamento totale per le due zone focolaio del virus in Italia, nel Lodigiano e a Vo’ Euganeo, in Veneto: nessuno può entrare o uscire.

La notizia è rimbalzata nel pomeriggio di ieri dopo un post apparso su Facebook in un gruppo di un paese vicino e diversi sono i messaggi giunti per chiedere notizie in merito.

Dalle due riunioni tenute a Caivano, ieri pomeriggio e questa mattina, tutte le componenti: Commissione straordinaria, Asl, Polizia locale e carabinieri hanno trattato il caso con la massima accuratezza.

Non abbiamo per ora notizie ufficiali, ma pare che le due persone sono state immediatamente identificate e da ieri sono attenzionate, ma per ora non c’è nessun tipo di problema, sintomo o qualsiasi allarmismo. La donna era a Lodi, ma in un comune distante da quello dove c’è stato il focolaio.

Comunque a breve la Commissione Straordinaria di Caivano diramerà un comunicato ufficiale, che pare essere di distensione per la cittadinanza, ne frattempo il lavoro continua per una tranquillità maggiore. Nelle prossime ore i vertici dell’ Asl Napoli 2 Nord dovrebbero tenere un tavolo tecnico con i sindaci di zona per stabilire le linee guida da attuare.

Niente allarmismi!

 

 

 

 

 

Previous articleCarnevalando 2020 bloccato per sicurezza. Lunedì nuova decisione
Next articleAnnullato il carnevale per pericolo coronavirus
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here