In attesa di sapere la data per le elezioni comunali di Caivano proseguono gli incontri informali tra le varie forze politiche per mettere insieme i programmi e per scegliere il candidato sindaco di ogni coalizione.
Mentre gli altri sono impegnati in queste vicende il meetup Caivano ha chiesto ufficialmente la certificazione al movimento 5 stelle con il nome di Pasquale Penza come sindaco.
La scelta è caduta sul 34enne sia per gli anni di attivismo sul territorio, sia perché essendo un agente di polizia può essere la figura giusta in un comune dove il consiglio comunale è stato sciolto per infiltrazioni camorristiche.
I penta stellati hanno però voluto fare chiarezza su diverse voci che girano in città: non vi è nessuna spaccatura nel movimento cittadino, anzi negli ultimi mesi l’attività è stata sempre svolta tra tutti gli attivisti e c’è stato continuo colloquio con i rappresentanti del movimento in Parlamento.
Inoltre hanno voluto specificare che sono aperti a qualsiasi forza politica del territorio che possa sposare il programma elettorale del movimento, ma l’apparentamento dovrà avere come candidato sindaco quello del movimento 5 stelle.