CAIVANO – Il nuovo prefetto di Napoli è Marco Valentini, 63 anni, romano, direttore dell’ufficio affari legislativi e relazioni parlamentari del Viminale. Valentini è una persona ricordata benissimo a Caivano, infatti fu commissario straordinario del Comune (vicecommissari Mariagrazia Cerciello e Salvatore Carli) fra la fine del 2009 e la Primavera del 2010.
Valentini, oltre alla grande competenza in materia di pubblica amministrazione, è ricordato da dipendenti ed addetti ai lavori come uno dei migliori commissari che abbiano governato Caivano.
Fu lui, nonostante governò pochi mesi, a prendere un immobile confiscato ai clan, ristrutturarlo e ubicarvi gli uffici finanze e tributi per cui prima il Comune pagava, oltretutto, un esoso affitto; fui lui a consegnare la caserma dei Carabinieri pienamente funzionale che necessitava di lavori; fu lui, fra tante cose, a creare per la prima un elenco di avvocati di fiducia dell’ente.
Il neoprefetto di Napoli ha quasi sempre lavorato al Viminale, ma ha ricoperto anche il ruolo di prefetto a Lecco e Grosseto.
Un eccelso Prefetto ed uno straordinario Commissario prefettizio di cui Caivano avrebbe assolutamente bisogno ad horas! Congratulazioni al dottore Valentini per il nuovo incarico.