Raccolta rifiuti, i sindacati chiedono incontro urgente con i commissari

0
1094
Dipendenti Buttol Caivano

I rappresentanti dei sindacati FP CGIL, FIT CISL e FIADEL hanno inviato alla commissione straordinaria di Caivano una lettera di richiesta di incontro per chiarire alcuni aspetti del possibile passaggio di cantiere alla nuova ditta per la raccolta dei rifiuti.

I sindacati scrivono:

Si apprende, dalla Delibera n. 3 del 09 Gennaio 2020 che la Commissione Straordinaria, ritenuta la necessità per il Comune di Caivano del superamento dell’attuale condizione di gestione del servizio di igiene urbana, di avvalersi , in via contingibile ed urgente e sino alla successiva aggiudicazione definitiva a seguito di procedura di gara pubblica , della Società Green Line srl.

Le scriventi hanno rilevato dagli allegati alla Delibera in argomento che il numero del personale in forza presso il cantiere non riflette nel numero; nei livelli d’inquadramento; nelle mansioni e nei parametri degli addetti quanto già riportato nel verbale di passaggio di cantiere del 24/04/2014 nonché dalle successive modifiche , regolarmente notificate all’Ente Appaltante.

Tale condizione , se non preventivamente chiarita, potrebbe pregiudicare il regolare passaggio alla nuova azienda e potrebbe altresì contravvenire a quanto disposto dall’articolo 6 del vigente CCNL di categoria ( che pure viene richiamato dall’allegato n° 2 della Delibera in questione)
Pertanto, alla luce di quanto sopra esposto e nel corretto rispetto della Contrattazione Collettiva di categoria ; del CsA e del Piano Industriale del Comune di Caivano ,Vi chiediamo un incontro urgente, al fine di armonizzare la documentazione oggetto del protocollo d’intesa con la Spett.le GEEN LINE SRL con l’effettivo organico del cantiere, che sin d’ora Vi anticipiamo essere composto di n. 77 unità lavorative tutte rispondenti ai requisiti previsti per l’applicazione dell’art. 6 del CCNL di categoria.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here