Concerto di Natale per l’Istituto Comprensivo “De Gasperi” il 27 dicembre

0
1228

CAIVANO – Domani 27 dicembre concerto di Natale presso la parrocchia di San Pietro Apostolo, si esibirà l’orchestra della “Terra dei Cuori” diretta dal maestro e professore Luigi Piazza dell’Istituto Comprensivo “De Gasperi” 2^ Circolo, guidato dalla dirigente scolastica Flora Celiento.

La manifestazione inizierà alle ore 20 e rientra nell’ambito del “Presepe Vivente”, organizzato da don Peppino Esposito, a capo della più antica parrocchia di Caivano. L’orchestra eseguirà molti brani della tradizione musicale classica napoletana.

Il maestro Piazza ha preparato 70 alunni con il metodo Abreu, utilizzato anche nel progetto “Por Campania Scuola Viva”, che stanno realizzando a scuola per la quarta annualità.

Previous articleMalore per un anziano alla villa comunale, i soccorsi in ritardo
Next articleIl grande bluff delle luci natalizie caivanesi
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here