Pioggia ininterrotta da stamane alle 7.00 e raffiche di vento continue hanno totalmente paralizzato la città. Molte persone bloccate in casa, annullati eventi e manifestazioni. Sicuramente non si è presentato bene il sabato pre natalizio, giorno cruciale per fare le ultime spese, soprattutto per chi può farlo solo nei weekend.
I danni alle autovetture
I veri danni però sono stati causati alle autovetture e alle zone che tendenzialmente si allagano di più. Al ridosso della strada provinciale SS87, un’autovettura è stata impigliata in una buca di fango ed acqua. Le buche sull’asfalto sono peggiorate e tanti i conducenti che in questi giorni hanno subito danni agli pneumatici.
Caos totale con gli eventi e le manifestazioni
All’auditorium “Caivano Arte”, stamane una recita natalizia è stata ritardata a causa di un ingorgo stradale. Molte autovetture ferme all’ingresso del parcheggio, che non potevano sostare. Un camion della nettezza urbana bloccato tra le file di macchine parcheggiate, senza alcun criterio. Chiamato un carro attrezzi per spostarle. Caos generale e allagamento dell’area antistante la struttura.
Il livello d’acqua in aumento per i Regi Lagni
E’ la prima volta che passando per i Regi Lagni sia stato notato un aumento considerevole del livello d’acqua. Le solite carcasse d’auto galleggianti ormai da anni, sembrano quasi emergere a breve. Superato il primi livello d’argine. La situazione inizia a creare preoccupazione per i danni che ancora potrebbero verificarsi, oltre ai soliti allagamenti nelle aree critiche e negli appartamenti del rione IACP e Parco Verde.