Il 25 novembre sarà la giornata internazionale dedicata ai Medici dell’Ambiente, e alcuni esponenti dell’ ISDE della sezione provinciale di Napoli-Nola-Acerra, incontreranno la cittadinanza alla Parrocchia San Paolo Apostolo del Parco Verde.
L’incontro è per esprimere innanzitutto solidarietà ai presenti a causa di tutti i disagi vissuti e soprattutto alle vittime innocenti, che ancora subiscono le conseguenze di una malattia devastante; in secondo luogo, lo scopo è di informare la cittadinanza con diverse questioni da affrontare, a partire dalla reale condizione dei pazienti in Campania e soprattutto di come la prevenzione possa ancora una volta rivelarsi un’arma sicura da non trascurare mai, nella lotta contro il cancro.
Fake News e Terre dei Fuochi
Un argomento che sarà affrontato, di ordine politico-sociale, sarà sulle polemiche mediatiche che cercano di “spegnere” i riflettori sulla questione “Terra dei fuochi” facendo passare un messaggio distorto, secondo cui il fenomeno sarebbe soltanto esasperato al Sud Italia.
Le Terre dei Fuochi non sono una Fake News: è Guerra VERA!
I medici che lavorano a stretto contatto con i pazienti oncologici in tutta Italia possono confermare che la Terra dei fuochi (ormai fenomeno nazionale) esiste e che è un errore fatale far passare le notizie sul disastro ambientale come “fake news”; è tutto documentato, tutto così evidente, come la luce del sole…
Solo l’industria etica può spegnere le Terre dei Fuochi in Italia
Programma
Alle ore 17,30
Saluto del Presidente di ISDE e la presentazione della Delegazione Comitati “Ambiente e Futuro” della Regione Lombardia, la dottoressa Imma Lascialfari.
Relazione dei Presidenti di Sezione ISDE MEDICI AMBIENTE Napoli e Nola, il dottor Antonio Marfella e il dottor Gennaro Esposito.
Relazione di Claudia Salvestrini, Direttore Consorzio Polieco
Alle ore 19:30
Santa messa in onore dei medici dell’ambiente, il dottor Maurizio Montella e il dottor Gerardo Ciannella, concelebrata da Padre Maurizio Patriciello e Don Marco Ricci.