Dopo l’ordinanza di questa mattina per la chiusura delle scuole per il solo giorno di oggi vista l’allerta meteo arancione emanata dalla protezione Civile della Regione Campania, la Commissione Straordinaria di Caivano ha deciso di tenere aperte le scuole per la giornata di domani, mercoledì 6 novembre 2019.
Ieri è stata necessaria l’ordinanza perchè la velocità del vento era sostenuta e diversi alberi sono caduti tra Cardito e Caivano, altri invece nella zona di Sant’Arcangelo e all’interno della zona industriale. La Commissione ha voluto in via preventiva evitare pericoli alla ‘Popolazione scolastica’, inoltre ha invitato i cittadini ad attenersi a alle norme comportamentali di prudenza e cautela.
Stanotte sono possibili forti raffiche di vento e pioggia, domani invece pioggia su tutto il territorio, ma il vento sarà più moderato.
In caso di cambiamento climatico o bollettini più preoccupanti la Commissione alle prime ore del mattino si farà trovare pronta per evitare pericoli e disagi alla popolazione.