CAIVANO – E’ finita la telenovela di via Caputo, stamane la ditta incaricata dal Comune ha terminato anche l’abbattimento del palazzo al piano terra, quello che stava collassando su se stesso, per intenderci. Commercianti e residenti hanno veramente brindato dopo un anno e mezzo di pathos. La commissione che guida il Comune aveva promesso che prima del 28 settembre la struttura sarebbe andata giù e così è stato.
L’importante arteria che collega il centro storico a via Diaz, riapre, fra l’altro in un momento proprio di grandi difficoltà nel traffico cittadino causa la spazzatura gettata incivilmente ma da persone esasperate, in molte vie. La ditta incaricata adesso deve solo fare lavori di rifinitura, crediamo quindi che nella prossima via Caputo sarà regolarmente transitabile.
“E’ stato terribile perchè abbiamo vissuto periodi tristi – dice una commerciante -, ringrazio di cuore tante persone, i nostri colleghi ma soprattutto Gaetano Lionelli e il sovraordinato Giuseppe Mocerino, che fino a stamattina è stato qui a controllare”.
Aggiunge proprio Gaetano Lionelli: “via Caputo finalmente libera. Ho mantenuto l’impegno preso con i commercianti e tutti i residenti. Siamo felici e questo dimostra che con l’impegno e l’unione tutto è possibile. Grazie anche al sito ilgiornaledicaivano.it e al periodico Caivano Press per lo spazio riservato alla vicenda della nostra amabile strada”.