Questa sera a Lusciano, paese confinante con Aversa, ci sarà la fiaccolata per la vita, l’ennesima manifestazione per non far abbassare la guardia su un problema che non è mai sparito e nemmeno diminuito.
Don Patriciello non ha voluto far mancare il suo apporto e appoggio dalla propria pagina Facebook, confermando la sua presenza. Ma serve l’apporto di tutti come quando a Caivano 40.000 persone fecero sentire le ragioni di un territorio dove non si respira più.
L’invito arriva dal dott. Luigi Costanzo, da anni testimone di questa lotta, con Don Patriciello, e la lunga lista di cittadini e ambientalisti che quotidianamente segue la ‘geografia’ dei roghi. L’unica cosa da non fare è rimanere zitti!!!
SALDI NELLA SPERANZA CONTRO OGNI SPERANZA!
…ed anche se per tanti, dopo anni di lotte, può apparire inutile partecipare ad una marcia, ad unaLa fiaccolata per la vita 🔥
✅IO PARTECIPERÒ, come ho sempre fatto in tutti questi anni , perché “Il medico è tenuto a considerare l’ambiente nel quale l’uomo vive e lavora quale FONDAMENTALE DETERMINANTE DELLA SALUTE DEI CITTADINI.”
(CODICE DEONTOLOGICO MEDICI ART.5)…e questo bisogna ricordarlo e gridarlo con FORZA, SEMPRE!
✅IO PARTECIPERÒ…perchè il mio posto, come medico, è a fianco della gente che soffre!
✅IO PARTECIPERÒ per tenere alta l’attenzione e soprattutto per NON LASCIARE ASSOPIRE LE COSCIENZE
✅Io PARTECIPERÒ, perché non è solo “questione di stili di vita”… e porterò con me lo stesso cartellone bagnato dalla pioggia di “fiume in piena”, lo stesso cartellone dei 40000 di Caivano e di tante altre marce…
✅IO PARTECIPERÒ. ..perchè nessuno lo farà al posto mio…nella consapevolezza che “l’unica lotta che si perde è quella che si abbandona!”
✅IO PARTECIPERÒ…perché anche se riusciremo a risvegliare la coscienza di una sola persona ne sarà valsa la pena!