Tentato scippo, due giorni fa, in piena calura del mattino ad una signora di 45 anni a via Colanton Fiore. Ad intimarla, due uomini a bordo di uno scooter 5O, di colore bianco.
Senza caschi, senza passamontagna, solo con due berretti (uno nero ed uno bianco) i due malviventi, di circa 20 anni, hanno provato a scippare una catenina d’oro alla donna, la quale ha cominciato ad urlare richiamando l’attenzione del vicinato.
Ad ascoltare le sue grida, una titolare di un negozio di giocattoli, la quale si è precipitata fuori strada per prestare soccorso alla povera donna.
I due uomini sono risaliti a bordo dello scooter e sono scappati via, quando hanno visto che la titolare del negozio stava allertando i Carabinieri della Tenenza di Caivano, i quali sono intervenuti tempestivamente per le indagini di rito.
Dalle dichiarazioni di un testimone oculare, i due malviventi si erano precedentemente avvicinati ad un’automobile parcheggiata a via Colanton Fiore nel tentativo di rubarla.
Il furto non è stato eseguito dai due, proprio perché in quel momento stava passeggiando la signora, che proveniva dal mercato. La donna spaventata aveva provato a dissimulare, ma i due hanno iniziato a pedinarla e a darle fastidio, fino a quando uno dei due malviventi le si è avvicinato e ha provato a scipparle la collanina.
L’intervento tempestivo della titolare del negozio di giocattoli è stato determinante per la sorte della donna.