Vigili, volontari, Carabinieri e don Maurizio Patriciello da Caivano ai funerali di Mario Cerciello Rega

0
3999

CAIVANO – Anche la città di Caivano ha “partecipato” alle esequie del giovane carabiniere Mario Cerciello Rega, trucidato da un turista americano con 11 coltellate, un ottimo militare, persona sempre impegnata nel tempo libero per gli ultimi e con gli ultimi. C’era tanta gente comune e le più alte autorità dello stato per rendere omaggio ad un uomo da tutti benvoluto.

Il Comune di Caivano ha spedito una delegazione di vigili capeggiata dal comandante Gaetano Alborino, e alcuni rappresentanti dell’associazione nazionale dei vigili del fuoco in congedo, che portavano il gonfalone gialloverde che in chiesa si notava chiaramente dalla diretta del Tg1 e di tutti i maggiori quotidiani e periodici locali on-line. Fra i preti presenti vicino all’altare anche don Maurizio Patriciello, il simbolo della lotta all’inquinamento. Ovviamente, era presente anche una delegazione dei Carabinieri della Tenenza di Caivano a rendere omaggio al collega caduto in servizio.

“C’era veramente troppa commozione in chiesa, non sappiamo dire altro” ci ha raccontato un vigile che ha assistito alla cerimonia funebre in chiesa.

Previous articleRatti svolazzanti nei pressi del Castello Comunale, ecco come tutelarsi
Next articleOlio motore tra i rifiuti dei roghi tossici, altamente pericoloso
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here