CAIVANO – Una domenica di fuoco a Caivano, ma purtroppo non ci riferiamo al grosso caldo che attanaglia la città. Vari incendi, di materiale generalmente tossico, hanno interessato alcune zone del paese, a dimostrazione che la definizione “Terra dei Fuochi” non è mai abusata.
Il più grosso rogo si è verificato a Viottolo delle Serpi, il sentiero che collega il prolungamento Scotta a via San Paolo. Qui le fiamme che hanno bruciato, fra l’altro molti pneumatici da auto e materiale di scarto tessile, hanno prodotto un mega incendio che ha rischiato di colpire una civile abitazione al cui interno erano custodite delle bombole di gas. Per fortuna i pompieri, aiutati dai Carabinieri e dalle Guardie Ambientali locali, hanno evitano il peggio, isolando la struttura. Sono intervenute, anzi a quest’ora (ore 15.32) stanno ancora lì ben sei autobotte dei vigili del fuoco per spegnere il rogo.
Piccoli focolai anche a via Cinque Vie e via Clanio e un incendio anche nella frazione di Casolla, di cui per adesso sappiamo poco, se non che sul posto sono giunti i vigili urbani di Caivano.