Adiacenti al Parco Verde di Caivano ci sono le palazzine Iacp (Istituto Autonomo per le Case Popolari della Provincia di Napoli), che assegnate negli anni 80′ hanno dato una possibilità a chi con meno possibilità dall’Ente fondato nel 1908 con la missione sociale e morale di soddisfare il fabbisogno abitativo.
I residenti versano un canone mensile all’Ente per la manutenzione ordinaria e straordinaria all’Iacp degli appartamenti.
Nei prossimi giorni affronteremo lo stato di questi immobili e la difficoltà dei residenti.
L’area esterna
L’area perimetrale con giardini e parco giochi è gestita dal Comune di Caivano e nei giorni scorsi una rappresentanza ha voluto incontrare i commissari per evidenziare diverse problematiche.
Dopo un colloquio col sovraordinato Giuseppe Mocerino e la promessa di un celere intervento, ieri per tutta la giornata la ditta incaricata dal Comune ha svolto l’intervento sfalciando l’erba e mettendo in ordine tutta l’area.
Solo lunedì verranno rimossi tutti i resti di erba e alberi, ma il segnale di presenza delle istituzioni è giunto a quella parte di cittadini che sembrava abbandonata.
Inoltre è giunto l’impegno del gruppo 5stelle di Caivano che tramite una sponsorizzazione istallerà una rete elastica, secondo le norme di legge, per recintare il campetto dove ogni giorno giocano tanti bambini.