Il Premio “Lydia Cottone”, dedicato all’omonima artista scomparsa, partenopea d’origine, è un riconoscimento a tutte quelle donne che lavorano con dedizione e successo, ma che il più delle volte restano nell’ombra. Organizzato dall’associazione “Napoli è donna”, l’evento include tutti i territori della Campania, tra cui Caivano.
Quest’anno, infatti, tra le premiate troviamo anche la dirigente scolastica dell’ IT Morano di Caivano, Eugenia Carfora.
“Napoli è Donna – Premio Lydia Cottone” 2018/2019 è stato assegnato:
Alla giornalista del quotidiano Il Mattino Marilicia Salvia, alla presidente del Dipartimento di matematica dell’Ateneo Federico II Cristina Trombetti, alla dirigente scolastica Eugenia Carfora, alle manager dello sport Rosanna e Valentina Vigorito, alla chef stellata Rosanna Marziale, all’artista Carla Viparelli, all’imprenditrice Rossella Paliotto, alla giovanissima alfiere della Repubblica Anna Balbi, all’attrice Marina Confalone, al Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea Beatrice Covassi, alla Nonna social di Casa Surace Rosetta Rinaldi, alla preside Silvana Dovere e all’associazione Onlus “Tutti i colori”.
Enti:
Col patrocinio morale del Consiglio della Regione Campania, Comune di Napoli Assessorato alla cultura e al turismo, Città Metropolitana di Napoli, Università degli Studi di Napoli Federico II, Ordine dei Commercialisti di Napoli, Camera di commercio di Napoli.
Sponsor della manifestazione
Gallucci Cisterna dell’Olio, Cuori di Sfogliatella, Sebastiano Di Paolo Fioristi, Macos Pubblicità, Sirens Cosmetics Sorrento, Antica Distilleria Petrone, Mario Occhiobuono Fotografo.