Stamane c’è stato l’incontro con la Pro-Loco “Un Futuro per Caivano ” insieme alla commissione straordinaria che hanno accolto la commissione di vigilanza per il rilascio dell’ idoneità allo svolgimento delle manifestazioni di tipo folkloristico.
Presenti alle undici, al Santuario di Maria SS. di Campiglione: i membri dell’ufficio tecnico, l’ufficio Suap (Attività produttive), il Comando della Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco di Napoli e tutta la commissione straordinaria.
La presenza della commissione di vigilanza è stata doverosa per il rilascio dell’idoneità allo svolgimento della Festa di Campiglione, messa in atto sia per il palco presente nella piazzetta frontale al Santuario, che per le giostre presenti nell’area mercatale.
L’idoneità del palco è stata approvata dalla commissione di vigilanza, con il permesso di tre giorni per lo svolgimento degli eventi. Il piano, redatto dall’architetto Carla Donesi, è stato approvato in tutte le linee previste dalla legge.
Per il piano sicurezza, sono stati messi in atto i procedimenti per accertarsi dell’idoneità statica del palco e del service. Lo stesso discorso è stato fatto per le giostre, con il rilascio della certificazione secondo normativa.
La Festa di Campiglione 2019 è nel vivo, un grazie alla commissione straordinaria, agli amministratori e a coloro che hanno messo in atto tutte le procedure di sicurezza per i cittadini caivanesi, che dopo tante azioni scellerate di politiche precedenti, possono vivere la loro festa patronale in tutta tranquillità.