Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella tramite il direttore della Segreteria Simone Guerrini ha fatto recapitare a Caivano al giovane Antonio Aversano una lettera di risposta.
Antonio Aversano, 13enne di Caivano, studente e attore, non ultima la sua presenza alla soap ‘Un Posto al Sole’ dopo il maxi rogo di Pascarola di questa estate scrisse al Presidente Mattarella per spiegare le difficoltà ambientali che la popolazione e i suoi coetanei vivono nella ‘Terra dei Fuochi’.
Il Presidente ha spiegato del suo ruolo e dei tanti impegni ed ha esortato Antonio e tutta la popolazione ad impegnarsi per migliorare la condizione dell propria città.
La risposta del Presidente
Carissimo Antonio,
il Presidente della Repubblica mi incarica di ringraziarti per le parole affettuose che hai voluto indirizzargli nella tua lettera e per averlo reso partecipe delle gravi problematiche ambientali che affliggono, purtroppo, Caivano e il territorio circostante.
Il Capo dello Stato ha molto a cuore questo problema e parla spesso dell’importanza del rispetto per l’ambiente, profondendo tutto il suo impegno pur nei limiti delle sue competenze per il bene di tutti gli Italiani.
Riguardo al tuo gentile invito a visitare Caivano, debbo dirti, con molto rammarico, che il Presidente non può calendarizzare alcuna data a causa della complessa agenda istituzionale che è chiamato ad affrontare.
Certo della tua comprensione il Presidente Mattarella, invitandoti a continuare a impegnarti per migliorare la tua città, invia a te e ai tuoi coetanei i più cordiali saluti, cui aggiungo volentieri i miei personali
Simone Guerrini
In poche parole futtit’ v tutti quanti