I Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme (Sezione Napoli e Terra di Lavoro della Campania) hanno fatto visita alla parrocchia San Paolo al Parco Verde. L’evento, con la presenza del preside sezionale dell’Ordine, Raffaele Crisileo, ha avuto lo scopo di diffondere il messaggio della Terra Santa e dei cristiani, che vivono in territori come martiri e subiscono enormi sofferenze.
L’Ordine è stato accolto con grande entusiasmo dal parroco Padre Maurizio Patriciello, che ha celebrato la messa in una profonda omelia parlando di carità cristiana. Durante la celebrazione sono state rinnovate le promesse dei cavalieri verso la Terra Santa con la lettura della Preghiera del Cavaliere nel nome del Beato dell’Ordine Bartolo Longo.
Padre Maurizio ha raccontato, in questa occasione, che dopo che si era allontanato dalla chiesa cattolica, quando aveva trent’anni, grazie ad un frate francescano, incontrato per caso, decise di entrare nel seminario diocesano, abbandonando così il suo lavoro e la sua professione di infermiere, divenne così sacerdote e ministro di Dio. Alla fine della sua messa, ascoltata da tantissime persone, è stata data una targa di benemeranza al sacerdote, per il suo impegno costante per la comunità. Il riconoscimento è stato dato al dottor Emilio Rossi, colonnello comandante casertano e pilota dell’Aeronautica Militare, già capo della Base di Rivolto, esperto in operazioni militari, relazioni internazionali, in valutazioni di sicurezza.