CAIVANO – Stato di agitazione da parte della polizia locale di Caivano. I vigili protestano perchè da almeno un anno non ricevono l’indennità di turnazione, un rimborso spettante quando lavorano di pomeriggio\sera e nei week-end, nonostante dai vertici del Comune commissariato, dicono i poliziotti municipali, “abbiamo ricevuto varie promesse, purtroppo sempre disattese”.
Il Comune da parte sua afferma che “purtroppo ancora devono approvare i bilanci 2017 e 2018 ed, inoltre, si aspetta il relativo parere dei revisori dei conti, senza cui è impossibile procedere al pagamento”. Questi ultimi sono cambiati un mese fa circa e ciò probabilmente ha fatto perdere ulteriore tempo per risolvere la questione.
Domani mattina 19 febbraio alle ore 10 incontro in prefettura fra il sindacato di categoria DiCCAP, dipartimento Autonomie e Polizie Locali, ed il Comune che sarà rappresentato da almeno uno dei commissari e\o sovraordinati. L’ente di piazza Plebiscito, infatti, ai sensi della legge vigente ha avviato la procedura di raffreddamento, ovvero di riconciliazione.