AGGIORNAMENTO ore 9.28\Il Comune starebbe aspettando l’intervento dei tecnici dell’Enel perchè, secondo radio-amministrazione, il guasto potrebbe essere partito da una cabina saltata e quindi escluderebbe responsabilità dell’ente locale per i disservizi al plesso Scotta di via Bellini.
L’ex consigliere comunale Domenico “Mimmo” Falco, sostenitore dell’ultima giunta Monopoli, intanto, è intervenuto sul caso del plesso Bellini dell’Istituto Comprensivo “Lorenzo Milani”, in cui stamane, al ritorno delle vacanze natalizie, un edificio era privo di corrente elettrica e dunque anche di riscaldamenti, motivo per cui gli alunni son tornati mestamente a casa. Un’altra mancanza del Comune che deve garantire il diritto allo studio. Da parte nostra ci risulta che l’ente locale, comunque, si è immediatamente mosso per risolvere il problema, evidentemente colto all’improvviso.

“Se ci fossimo stati noi, intendo l’amministrazione Monopoli, si sarebbe scatenato un inferno, ci avrebbero messo alla gogna perchè giustamente non è possibile che dopo 15 giorni di chiusura la scuola non funzioni. E nessuno ha avvisato. Adesso perchè nessuno parla e attacca chi governa l’ente locale, casomai la colpa ricadesse su di loro? Qual è il motivo? E chi erano quelle persone che prima alimentavano il caos? Un gregge di pecore pilotate…”