COMUNICATO – E’ stata realizzata una cena di solidarietà, sabato 15 dicembre scorso, organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale “Passaparolaweb” di Recale (Ce), presso la mensa della Chiesa di San Pietro Apostolo di Caivano, grazie alla gentile collaborazione e disponibilità del parroco don Peppino, sempre pronto a queste iniziative.
Che cos’è Passaparolaweb
Passaparolaweb è un’associazione da poco costituita, che opera tra Napoli e Caserta, dinamica, in via di evoluzione, aperta ai giovani e meno giovani, fortemente motivati a dedicare le proprie idee, energie e risorse professionali nell’aiutare gli individui più disagiati, come bambini ed anziani, alleviandone, per quanto possibile, dispiaceri e sfortune della vita, donando semplicemente, il proprio tempo libero, nell’organizzare eventi che regalino un giorno diverso, dai soliti giorni cupi e tristi.
I protagonisti
Proprio in questa direzione che si è concretizzato il primo evento solidale, con lo scopo di comporre un’atmosfera tranquilla, serena e gioiosa per i 70 intervenuti, uomini, donne con al seguito tanti bambini di ogni età. Parliamo di interi gruppi familiari che si trovano, purtroppo, immersi in una realtà molto difficile.
Questa cena solidale, è stata finanziata interamente con le quote associative degli iscritti dell’Associazione ed anche grazie al supporto del Cral Algida e sindacato Ugl Agroalimentare Sociale, da subito disponibili e sensibili per opere a fin di bene.
Il presidente, Gianpiero Lodato
Il presidente di “Passaparolaweb”, Gianpiero Lodato, ha dichiarato che: l’evento è andato molto bene, è stato una bella esperienza, una grande soddisfazione aver contribuito a far qualcosa di utile, altrimenti la vita che senso ha, gesti che arricchiscono la mente ed il cuore e finché ci saranno volontari, seppur pochi, ma volenterosi, ci sarà sempre la possibilità di poter ripetere esperienze similari anche per gli anni avvenire.
Doveroso menzionare chi ha donato il proprio tempo libero per un’intera settimana, nell’organizzare, nell’acquistare la merce, di preparare la sala per la cena, addobbi vari e soprattutto, aiutare in cucina, servire ai tavoli, preparare i cesti natalizi di fine serata e poi, per ultimo pulire e mettere tutto in ordine com’era prima.
A tal proposito ricordiamo, il presidente, già sopra citato, che ha curato tutti gli aspetti più importanti, sotto il profilo organizzativo e grafico, annoveriamo l’insostituibile ed energico sig. Ernesto Massa, l’intera famiglia Silvestri, con Antonio, Maria, Marco e Chiara, la sig.ra Talaba Stefania, i sig. Mario Di Palma e Pasquale Vitale.
Un grazie enorme alla squadra degli “Chef” volontari in cucina, da anni che si rendono utili a cucinare per la missione caritatevole della Chiesa dove opera Don Peppino.
Sembra poco, sembra tanto, non importa, l’importante è fare tutto il possibile, per regalare una sogno, una sorriso, una speranza in un “Mondo migliore”.