In data 18 ottobre è stata pubblicata la Manifestazione d’interesse all’iniziativa regionale “Piano per il lavoro nelle pubbliche amministrazioni della Campania”, destinata agli Enti locali della Campania(Decreto Dirigenziale n. 194 del 17/10/2018).
La finalità è favorire il potenziamento delle capacità istituzionali ed amministrative delle pubbliche amministrazioni locali della Campania, attraverso il reclutamento di personale di area D e C (diversi profili) da impegnare nell’amministrazione regionale e negli Enti locali aderenti al progetto.
La Commissione Straordinaria ha aderito, lanciando un segnale forte, quello dell’accantonamento di parte dei dirigenti comunali ora in servizio aderendo alla manifestazione con deliberazione n.247 del 10 dicembre 2018.
IL PROGETTO
Il progetto di rafforzamento organizzativo degli enti locali e delle pubbliche amministrazioni campane (“RIPAM – CONCORSO UNICO TERRITORIALE PER LE AMMINISTRAZIONI DELLA REGIONE CAMPANIA”), prevede la realizzazione di un corso-concorso per la selezione, la formazione e l’assunzione di personale presso gli Enti Locali
della Campania, attivato nell’ambito del programma RIPAM, di concerto con il Dipartimento della Funzione Pubblica e con Formez.
L’accordo avrà efficacia tra le parti a partire dalla data di sottoscrizione fino al 31.12.2020, con possibilità di proroga previa disponibilità espressa delle parti.