Forti raffiche di vento stanno attraversando tutta la Campania provocando non pochi danni. La situazione si perpetuerà per tutta la settimana, anche se l’allerta meteo sarà fino a mercoledì. A Caivano, iniziano a verificarsi i primi disagi. Proprio a via Necropoli (vedi foto sotto), un albero, un salice di medie dimensioni, è caduto invadendo metà carreggiata. Solo per un caso fortuito non si è trovata a passare un’auto ed è stata evitata la tragedia.
Sul posto sono giunti i vigili urbani per regolare il traffico, poi il comandante della polizia locale, Nicomede De Lucia, ed il funzionario pro-tempore dell’ambiente, Lello Celiento. Si aspetta la ditta incaricata per rimuovere il fusto e ripristinare la normale viabilità. Un altro albero sarebbe caduto nel cimitero comunale.
Un altro albero è caduto, intanto, apprendiamo (vedi foto sotto) anche sulla ex Statale Sannitica, quasi all’altezza dell’entra della zona industriale Asi, anche qui fortunatamente senza conseguenze per persone e cose.
Nel frattempo, tutti i rifiuti non raccolti si sono sparpagliati lungo le strade del paese. Il vento, accompagnato al maltempo, rende difficile poter fare anche pochi passi a piedi. La situazione è critica anche per diversi comuni limitrofi. Si raccomanda di usare la massima cautela.