Sarà presente sui grandi schermi nella fiction “L’Amica Geniale” una cittadina di Caivano, Giuliana Roma, che ha partecipato come comparsa speciale. Il ruolo di Giuliana è della donna del rione. Il set è stato ricreato a San Nicola La Strada, riproducendo nei minimi dettagli il Rione Luzzatti.
Giuliana è stata scelta tra 5000 aspiranti, un ruolo che le ha portato fortuna nel conoscere tante personalità dello spettacolo. La serie Hbo-Rai prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango, in co-produzione con Umedia Production, andrà in onda su Rai1.
La data tanto attesa è prevista per il 30 ottobre, fino al 13 novembre al martedì e poi il 14 novembre. Il gran finale della prima stagione, composta solo da 4 puntate.
E’ previsto un grosso successo per la fiction. Il soggetto e le sceneggiature de “L’Amica Geniale” sono firmate dalla famosa scrittrice Elena Ferrante insieme a Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo che si è occupato anche della regia.