Ogni tanto raccontiamo storie a lieto fine. Questa riguarda la vicenda di un cagnolino salvato da una ragazza che ha fatto una vera e propria opera di bene.
Si tratta di Jessica Tavano che passando nei pressi della scuola Papa Giovanni, ha visto diverse volte un rumeno che estorce soldi ai passanti, torturando dei cagnolini in diversi modi: li picchia con un bastone, li annega in acqua e in alcuni casi procede all’uccisione vera e propria. Ci sono alcune testimonianze che raccontano addirittura che li mangia ed è un individuo violento ed aggressivo, altamente pericoloso.
Questa persona è stata segnalata anche due anni fa da “Striscia La Notizia” per vivisezione e tortura di animali, ma pare che ancora nessuno sia stato in grado di chiuderlo in carcere.
La ragazza, che è socia di un’associazione a favore degli animali “Animalisti del Sud”, e che già da qualche mese sta svolgendo volontariato presso le Guardie Ambientali d’Italia (distaccamento Caivano), vedendo il cagnolino soffrire è riuscita a farselo dare dall’uomo, poiché già diverse volte ne ha salvati altri sempre dallo stesso.
Oggi il cagnolino gode di buona salute, curato dalla volontaria che ha seguito tutte le prassi per la tutela dell’animale.