Ad Afragola, i carabinieri hanno scoperto una singolare frode in commercio, prodotti che poi sarebbero finiti in commercio anche nelle zone vicine.
Circa 4.500 dentifrici scaduti ai quali era stata rimossa la linguetta termosaldata su cui è scritta la data di scadenza e 588 bombolette di schiuma da barba da cui era stata cancellata la scadenza stampata sul fondo, insieme a centinaia di confezioni di detersivi, saponi e carta igienica, erano accatastati in un deposito scoperto dai militari.
Un 61enne e un 48enne, entrambi di Afragola, si trovavano nel prefabbricato e stavano tagliando a confezioni di dentifrici scaduti la linguetta e incollando etichette nuove con la composizione chimica del prodotto in italiano. Poi è giunto nel deposito anche un 59enne di Afragola già noto alle forze dell’ordine, per gli investigatori l’uomo che faceva da tramite con uno dei negozi che si approvvigionavano di quei prodotti.
I tre sono stati denunciati per frode in commercio. I prodotti e il prefabbricato sono stati sequestrati. Le indagini continuano con il supporto del Nas di Napoli.