Si allunga la lista delle vittime campane nel disastro di Genova dopo il crollo del ponte Morandi, purtroppo.
Avevamo già scritto delle quattro ragazzi di Torre del Greco: Giovanni Battiloro (29 anni), Matteo Bertonati (26), Gerardo Esposito (26) e Antonio Stanzione (29).
A bordo di una Golf, le giovani vittime torresi erano dirette a Nizza, dal fratello di uno di loro, per poi partire per Barcellona. Alle 11 di ieri l’ultima telefonata ai familiari, in cui annunciavano loro l’arrivo nel capoluogo Ligure. A dare la notizia della tragedia dei giovani, stamattina 15 agosto, è stato il sindaco della città torrese, Giovanni Palomba, che aveva trascorso l’intera notte in contatto con l’unità di crisi e la prefettura di Genova per avere conferme.
Non ce l’hanno fatta neppure Gennaro Sarnataro, autotrasportatore di Casalnuovo di Napoli, che lavorava presso una ditta di Scafati dedita al trasporto di frutta.
Stessa sorte per Stella Boccia, 23enne originaria di Somma Vesuviana, conviveva da un anno a Genova col fidanzato 27enne, anch’esso vittima della tragedia. Era la nipote di un dipendente della Municipale di Somma Vesuviana.
Miracolati
Tra i feriti c’è anche una coppia di cittadini residenti nel Comune di Santa Maria Capua Vetere: sono precipitati con la loro auto, ma hanno riportato solo ferite; si tratta di una donna di 43 anni di origini slave e del marito 34enne, col passaporto straniero.