CAIVANO – Quarta evasione in un anno, ma questa volta finisce a Poggioreale l’avventura di un noto pregiudicato residente a Caivano, nella zona di via Rosselli. L’uomo è stato arrestato domenica scorsa 12 agosto dai Carabinieri della Tenenza di Caivano, guidati dal luogotenente Dario Gallo, perché trovato ancora una volta fuori dalla propria abitazione dove stava scontando un residuo di pena per reati comuni.
Durante i normali controlli, infatti, non è stato trovato a casa ma in giro in bicicletta, i militari lo hanno preso alla guardia medica sita nel Parco Verde dopo un lungo inseguimento per le strade. L’evaso ha sostenuto di essersi allontanato per un problema di salute; chiaro che si trattava solamente di un espediente per cercare di evitare le manette, visto che la legge impone di comunicare preventivamente alle forze polizia qualsiasi spostamento.
Questa volta i giudici lo hanno spedito in cella
Mario F. era già stato pizzicato la domenica precedente, sempre dai militari dell’Arma, ma, nonostante fosse alla terza evasione dall’inizio del 2018, aveva ottenuto il beneficio degli arresti domiciliari. Questa volta, dopo l’ennesima fuga, processato per direttissima presso il tribunale di Napoli Nord (Aversa) stamattina 13 agosto, il giudice dopo aver rimandato l’udienza, ovviamente ritenendo che la misura della detenzione domiciliare ormai fosse del tutto inutile l’ha spedito direttamente in carcere.