“Desidero esprimere piena solidarietà all’azienda Di Gennaro spa, gravemente colpita da un incendio. Un’impresa qualificata e di grande tradizione, con oltre cento dipendenti, attiva su un fronte strategico per lo sviluppo e la riqualificazione del nostro territorio, come il riciclo dei materiali e, quindi, la raccolta differenziata dei rifiuti”.
A dichiararlo è il Presidente di Unione Industriali Napoli, Vito Grassi, che sottolinea come “al di là della verifica delle cause dell’incendio, su cui farà chiarezza la magistratura, emerge ancora una volta la necessità di realizzare il ciclo integrato dei rifiuti in tutte le sue componenti, inclusi i tempi di smaltimento dei materiali selezionati attraverso la raccolta differenziata, che devono essere ragionevoli e non determinare accumuli anomali dei materiali stoccati”.
Per il Presidente di Unione Industriali Napoli, “è importante anche assicurare la realizzazione e l’entrata in piena operatività degli impianti di cui necessita l’area metropolitana. Nel frattempo, anche alla luce del susseguirsi dei roghi nelle ultime settimane, bisogna elevare al massimo grado la vigilanza, dando un senso compiuto alla recente direttiva ministeriale che impone l’inserimento dei siti di stoccaggio dei rifiuti nei piani di controllo del territorio”.