Rinviata al 1 marzo 2019 alle ore 12:00 innanzi al tribunale di Napoli Nord di Aversa l’apertura del procedimento a carico dell’ex sindaco Simone Monopoli, dell’ex dirigente Tutela Ambientale Vito Coppola e del rappresentante legale della ditta Buttol.
Nella fase istruttoria del procedimento l’unico a rendere dichiarazioni è stato l’ex sindaco Monopoli mentre l’ex responsabile della Tutela Ambientale dottor Coppola ha depositato diversi documenti e segnalato una serie di testi che dovranno essere ascoltati in tribunale.
Fra i testi indicati dal dottor Coppola ci sono funzionari, dipendenti della ditta Buttol, qualche amministratore della passata giunta Monopoli e soprattutto tecnici che dovranno dimostrare che le accuse della procura nei confronti delle persone indagate sono infondate.
Sarà il processo a chiarire la posizione di soggetti coinvolti nella vicenda che riguarda l’utilizzo dell’ex campo rom sulla S.S.87 a seguito delle attività di trasbordo di rifiuti da parte della ditta incaricata dal Comune di Caivano.