CAIVANO – Ieri abbiamo riportato del fermo di una persona, inseguita e raggiunta dai militari dell’Arma nella zona di via Necropoli. Stamane è uscito il comunicato ufficiale dei Carabinieri sulla vicenda. E’ stato arrestato un ragazzo incensurato di 17 anni per danneggiamento dei veicolo delle forze dell’ordine, resistenza e spaccio di stupefacenti (vedi foto materiale sequestrato). Era un’orario di punta e la gente ha assistito alla scena, come al solito, da spettatore, quasi fosse a teatro…
Di seguito il comunicato stampa dei Carabinieri:
Ore 12.20 del 13 luglio, in via Da Verrazzano (traversa di via Necropoli), personale della Tenenza Carabinieri di Caivano, con auto di copertura e abiti civili, notavano una cessione di sostanza stupefacente da parte di giovane – a bordo di scooterone già sequestrato ai danni di uno spacciatore – ad altro giovane. I militari si qualificavano cosicché l’acquirente si dileguava disfandosi dello stupefacente mentre il pusher abbandonava il veicolo per darsi a piedi a precipitosa fuga durante la quale si liberava di 3 telefoni cellulari, dello stupefacente e dei soldi.
Fermato in via Santa Chiara (strada dell’Asl), opponeva resistenza ma veniva comunque tratto in arresto e tradotto presso il centro di prima accoglienza di Napoli-Colli Aminei in attesa di giudizio.
Lo stupefacente recuperato è hashish del peso complessivo di grammi 94 suddiviso in 30 dosi pronte per la cessione.