Domenica scorsa si è corsa la decima edizione del Memorial ‘Antimo di Giovanni’, gara ciclistica per la categoria Esordienti-Allievi organizzata dal gruppo sportivo Findus-Algida con l’interno percorso nella zona Asi di Pascarola.
Il circuito completamente pianeggiante è stato di 2,950 chilometri da percorrere per 8 volte, con la partecipazione di 100 atleti provenienti da Campania, Lazio, Puglia, Basilicata, Marche e Abruzzo.
La manifestazione è organizzata ininterrottamente dal 2009 dalla famiglia Di Giovanni in memoria di Antimo che fu un grande appassionato di ciclismo e sempre presente alle gare sia regionali che nazionali, oltre ad essere stato il fondatore del gruppo sportivo Findus-Algida.
La gara ha visto la partecipazione del professor Pino Cutolo (Presidente Regionale Campania per la Federazione Ciclistica), il professor Umberto Perna (Coordinatore regionale attività giovanile), Franco Verrone (Presidente provinciale e organizzatore).
Le classifiche
Per gli Esordienti 1 Anno ha vinto Federico Amati del Team Logistica Ambientale, al secondo posto Anthony Montrone della Bike Andria e terzo Vittorio Capogna Sempre della società pugliese.
Per la categoria Esordienti 2 anno ha vinto Marco Vito di Santo della società TerradiPuglia al secondo e terzo posto due ragazzi del Team Anagni Pantarello, Jacopo Rossi e Alessandro Maurizi.
Infine per gli Allievi ha trionfato Gaetano Antonio Romano Velleca della Daniello Cycling Wear, sul secondo posto del podio Giuliano Santarpia della Velosport Ferentino e al terzo posto Domenico Raia del Team Balzano ‘Ciccio Stellato’.