Quando il “Sì” dura da una vita, è il caso di dirlo per la coppia caivanese che ieri ha celebrato i 55 anni di matrimonio al Santuario di Maria S.S. di Campiglione. Nell’ elenco dell’anniversario di matrimonio, i 55 corrispondono alle “Nozze di smeraldo“, un evento piuttosto raro.
Stanno insieme da più di sessant’anni, lui, Mario Giglio 82enne, lei, Maddalena Riccio 79 enne. Si sono sposati il 2 Giugno del 1963 e hanno formato una famiglia numerosa. Così, dopo la benedizione di Padre Cosimo Pagliara, i due sposini hanno accettato di rispondere a una domanda…
Come si fa a restare insieme tanto tempo?
La risposta di Mario è stata:“Col tempo, le persone comprendono i propri sbagli, anche perché spesso non si tratta di veri errori, basta avere la pazienza di aspettare e i risultati si ottengono. Questo è il segreto della convivenza e la riuscita di un buon matrimonio.”
Sua moglie Maddalena, fiera ed orgogliosa, ha salutato i presenti dicendo:”Ci vedremo tra un anno, a quest’ora e al solito posto, a celebrare un altro sì, se Dio ce lo consente“. Oggi la famiglia festeggerà il lieto evento al ristorante “Riccio” a Bacoli.
E noi de “ilgiornaledicaivano.it” rinnoviamo gli auguri agli sposi.