Assaltava le farmacie a volto scoperto perché, evidentemente, era sicuro di farla franca anche senza troppi accorgimenti. Un errore che alla fine si è rivelato fatale. A.V., 27 anni, di Crispano, considerato dalle forze di polizia un rapinatore seriale, è stato arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Caivano, guidati dal tenente Antonio La Motta, per il reato di rapina aggravata, porto abusivo di armi e sequestro di persona, su ordine del Gip di Napoli Nord a seguito di indagini coordinate dalla medesima Procura della Repubblica.
Il pregiudicato, difeso dall’avvocato Mirella Baldascino, deve rispondere di cinque colpi, attuati da solo minacciando gli esercenti con un coltello o una pistola. Vittime la farmacia Comunale di Crispano, la Santa Caterina, la Tartaglione, la Giuliana Marzano e la farmacia Falco nella frazione Pascarola di Caivano, colpi compiuti nel periodo che va da novembre ad aprile scorso e che gli avrebbero fruttato un bottino totale di circa 5000 euro (vedi foto riguardante una rapina compiuta a Caivano città, ndr).
Decisive sono state le immagini degli impianti di videosorveglianza delle farmacie e le dichiarazioni delle vittime delle rapine rese all’Arma dei Carabinieri. Ovviamente del tutto assente la videosorveglianza pubblica a Caivano, gli inquirenti per arrestare il rapina-farmacie hanno dovuto cercare le immagini fra gli esercenti ed i privati cittadini.