Parco Verde, isolato A3\3, una delle tredici piazze di spaccio del rione, prime ore del mattino, tre uomini, anche con l’ausilio di uno scooter, si preparano ad aprire il supermarket della droga ed, ovviamente, “bonificano” prima la zona per evitare presenze indesiderate. Ma l’attività info-investigativa minuziosa dei Carabinieri della Tenenza di Caivano, guidati dal tenente Antonio La Motta, nonostante le accortezze dei pusher, manda subito tutto all’aria.
Gennaro Fischetti, 39enne già schedato dalle forze di polizia, appena intravede le “guardie” tenta immediatamente di disfarsi della “roba” scappando ma è tutto inutile; i militari lo accerchiano e lo fermano, come gli altri due uomini che erano con lui, addetti alla funzione di “pali”.
Il Fischetti, accusato del possesso di 140 dosi di stupefacente fra crack, eroina e cocaina equivalente a circa 130 grammi, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e trasferito in carcere in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria, mentre gli altri due, F.A. e A.V., 39 e 41 anni, denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Napoli Nord per il reato di concorso in spaccio. Un altro colpo quindi allo spaccio di droga, l’attività più fiorente del quartiere e di Caivano.