Il lunedì della Festa di Campiglione. La sentita processione della Madonna per le strade di Caivano in serata. Mentre, alle 11,00 la Santa Messa presieduta da Sua Ecc.za Mons. Angelo Spinillo in diretta tv su “Tele Capri Event” (digitale terrestre 271).
Programma religioso
Orario SS.Messe: 7,30; 8,30; 9,30; 11,00; 19,00
Ore 09.30: Pellegrinaggio della Parrocchia Santa Barbara e Celebrazione Eucaristica presieduta dal Rev.mo Parroco Don Luigi Del Villano.
Ore 11.00: Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc.za Mons. Angelo Spinillo, Vescovo della Diocesi di Aversa, con i presbiteri della Forania di Caivano, Cardito, Crispano. La celebrazione sarà trasmessa in diretta sull’emittente televisiva “Tele Capri Eventi” (digitale terrestre 271).
Ore 19.00: S.Messa Presieduta dal Rev.mo P. Cosimo Pagliara O.Carm. Priore-Rettore del Santuario e Docente di Sacra Scrittura presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridonale, Sez.S.Luigi, Napoli.
Ore 20.00 Processione con il Simulacro della Madonna di Campiglione che snoderà per le seguenti vie: Via Campiglione – Corso Umberto 1 – Via Visone – Via Diaz (sosta e preghiera davanti alla Parrocchia di S. Antonio) – Via Libertini (sosta e preghiera davanti alla Parrocchia di S. Barbara) – Via Gramsci (sosta e preghiera davanti alla Parrocchia di Maria SS.ma. Annunziata) – Via Roma ––Via Matteotti – Piazza Cesare Battisti – Via Don Minzoni (sosta e preghiera davanti alla Parrocchia di S. Pietro) – Corso Umberto I – Piazza I Maggio: Il Commissaro prefettizio affiderà le chiavi della città di Caivano alla Vergine di Campiglione, Patrona Principale della Città – Via Campiglione e rientro nel Santuario.
Programma civile
Ore 09:00 – Sfilata per le vie cittadine della Banda di Curti (CE);
Ore 10:00 – Apertura dei mercatini e tutte le mostre inaugurate la domenica;
Ore 11:00 – Esibizione canora e teatrale degli alunni della scuola ICS3 Parco Verde di Caivano presso la piazza davanti al Santuario;
Ore 16:00 – Sfilata per le vie cittadine della banda di Curti (CE) – con piccole soste nei punti principali della festa;
Ore 18:00 – Premiazione dell’Estemporanea di Pittura, presso piazza Cesare Battisti;
Ore 20:00 – Processione con il simulacro della Madonna di Campiglione con la partecipazione degli alunni della scuola Paritaria delle Suore Compassioniste «Capogrosso» e l’accompagnamento musicale della banda di Curti (CE);
Ore 20:30 – Consegna delle chiavi della città alla Madonna e volata di palloncini presso il Santuario;
Ore 21:00 – Esibizione orchestra del liceo musicale «G.Moscati di S. Antimo.
Direttore d’orchestra prof. Donato De Simone. Presso piazza davanti al Santuario;
Ore 22:00 – Esibizione del gruppo musicale Ondanueve String Quartet. Presso la piazza antistante il Santuario