Sabato 28 aprile, alle ore 9.30, nell’Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cava de’ Tirreni, si terrà il Premio Internazionale “Mamma Lucia”.
Premio Donne coraggio 2018 alle mamme coraggio della Terra dei Fuochi, l’associazione “Noi genitori di tutti” – Caivano, unite nell’adoperarsi a tutela della salute dei bimbi, dell’ambiente e il diritto alla vita. Premio mamma Lucia alle Donne Coraggio, sez. Carmela Matonti, “Con l’occhio delle donne” 2018, invece, a Blessing Okoedion, autrice del libro “Il coraggio della libertà”, in cui descrive la sua avventura personale e la liberazione dell’inferno della tratta delle schiave.
Sono previsti i saluti da parte del Sindaco Vincenzo Servalli, del coordinatore e ideatore del premio Antonio Armenante, del direttore della Caritas Diocesana Don Francesco Della Monica, del presidente dell’associazione “Eugenio Rossetto” Ferdinando Castaldo D’Ursi, del presidente del Rotary Club Cava de’Tirreni Bonaventura Trucillo, del presidente Lions Club Cava de’Tirreni Marcello Murolo, del presidente dell’associazione giornalisti Cava-Costa d’Amal “Lucio Barone” Emiliano Amato. Conduce il professore Franco Bruno Vitolo.