Ufficio Ragioneria, annullata la gara vinta dall’ Inpa Spa

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affissione abusiva
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La Ragioneria annulla anche la Gara del “Servizio di Accertamento e Riscossione dell’imposta Comunale sulla pubblicità, diritto sulle pubbliche affissioni e tassa occupazione spazi ed aree pubbliche. Aggiudicazione definitiva alla società INPA SPA”.

Ricordiamo che l’Inpa è la società che sta gestendo la tassa sul passo carrabile di Caivano.

Ancora una volta ci tocca parlare di quello che sta accadendo all’ Ufficio Ragioneria del Comune di Caivano.

Dopo aver annullato le determina sull’accertamento dei Residui Attivi e Passivi, adesso il Responsabile dell’ Ufficio, il Dottor Gennaro Sirico ha annullato, in sede di autotutela, la gara per il servizio copia sopra che era stata affidata alla Società INPA SPA.

A questa decisione il Responsabile dell’Ufficio Ragioneria è pervenuto dopo un parere della Segretaria Generale, la Dottoressa Raffaela Di Maio e il parere del Responsabile Dell’Ufficio Affari Legali e Contenzioso Dottoressa Ida Carrara

Entrambi avevano evidenziato gravi vizi di legittimità nella procedura di gara.

I dubbi del Segretario Generale

Il Segretario Generale nello specifico, letto anche quello che scrive la stazione Appaltante afferma che il flusso, che ha portato all’importo stimato dell’affidamento sarebbe “per tabulas” quello richiamato nell’articolo 4 del Capitolato per ciascun anno della Concessione ovvero “ un minimo di provento al netto dell’aggio della misura di € 115.000,00 di cui 55.000,00 per la TOSAP temporanea e permanente ed € 60.0000,00 per l’imposta sulla pubblicità e sulle pubbliche affissioni per ciascuna anno della Determina concessione” diversamente da quanto dichiarato dal Responsabile il quale riferisce di un importo
pari ad € 150.000,00 complessivi per la durata del servizio.
Lo stesso importo indicato dal responsabile pari ad € 150.000,00 complessivi per la durata del Servizio si pone tra l’altro in aperta dissonanza con le stesse previsioni iscritte nello schema dell’ipotesi del Bilancio di previsione annualità 2016/2017/2018.”

Ora si riparte da zero e si aspetta l’avvio di una nuova gara con l’auspicio che finalmente si possa ottenere un servizio che risponda alle vere necessità del paese.

Nel frattempo però per la stessa ditta è arrivato un affidamento diretto per due mesi, firmato sempre dallo stesso dirigente comunale.

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