Parte dell’edificio di via Caputo 31 a Caivano dovrà essere abbattuto. Dopo la messa in sicurezza di gran parte della struttura che ha cominciato a scricchiolare già diversi mesi fa, la ditta incaricata dal Comune ha montato le travi di legno che per ora sorreggono la parte che affaccia sulla strada.
I lavori di messa in sicurezza dello stabile e l’allontanamento di alcune famiglie sono stati necessari a seguito di un sopralluogo compiuto dai Vigili del Fuoco e da personale dell’Ufficio Tecnico del Comune.
Il cedimento della parte anteriore dello stabile pare sia dovuto al cedimento del terreno, lato strada, sotto un pilastro.
Per i proprietari dei due appartamenti che dovranno essere abbattuti, quelli che affacciano su via Caputo, la responsabilità è del Comune di Caivano che non ha riparato una parte della strada antistante il palazzo che con diverse infiltrazioni ha causato il cedimento di parte del terreno.
I responsabili comunali respingono l’accusa e con molta probabilità di aprirà un contenzioso tra proprietari e Comune di Caivano.
Nel frattempo la strada è chiusa con susseguenti problemi per i commercianti della zona e con la paura che all’improvviso possa crollare parte dell’edificio con pericolo per i passanti.
Nei prossimi giorni si saprà di più sulla vicenda e se inizieranno i lavori di abbattimento.