CAIVANO – Preso il terzo uomo che aggredì l’inviato di “Striscia la Notizia” Vittorio Brumotti nel Parco Verde. La persona finita in manette, G.F., 31enne, precedenti penali per spaccio, ha opposto una strenua resistenza ai militari della Tenenza di Caivano, guidata dall’ufficiale Antonio La Motta, tramite secchi d’acqua piovuti dai balconi, calci e pugni ma non gli è servito a nulla, se non a prendersi una denuncia anche per resistenza a pubblico ufficiale.
Inoltre, l’arrestato era in “servizio effettivo”, infatti forse ha cercato di evitare l’arresto anche perché la Benemerita gli ha poi sequestrato addosso 36 dosi di cocaina e 5 di crack; le indagini proseguono per identificare le altre persone che aggredirono l’auto, per fortuna blindata, dell’inviato del canale nazionale che stava nel Parco Verde proprio per documentare il fiorente spaccio di droga che avviene nel rione.
Finora sono quattro le persone identificate, fra cui il minore di 14 anni che lanciò la sedia contro l’auto, il quale però, per la legge italiana, non è penalmente imputabile. I Carabinieri quindi stanno cercando di dare un nome ed un volto ad almeno altri due assalitori.