CAIVANO – Ancora un tentato furto presso la caffetteria Buonfiglio di via Rosselli. E ancora una volta i malviventi hanno agito in piena notte, l’orario delle videocamere di sorveglianza segnava le 4.02 lunedì 2 aprile. Ignoti infatti hanno tentato di tagliare i catenacci del bar ma il proprietario, che abita in una casa proprio sopra l’esercizio commerciale e che ormai tiene alta la guardia dopo un altro raid di venti giorni prima, è sceso in strada ed ha allontanato i malviventi; pur armato di una pistola legalmente detenuta, non è stato necessario sparare alcun colpo.
“La cosa più brutta – dice sconsolato il titolare Antonio Buonfiglio – è il terrore che hanno provato i miei figli minorenni e mia moglie. Infatti, dopo il tentato furto di qualche settimana fa, quando sfondarono la serranda con un’auto ariete, ormai la notte io e la mia consorte ci alterniamo a fare da vigilantes per difendere il nostro esercizio, per cui già lavoriamo dalla mattina alla sera. Ma possiamo continuare così?”.
Effettivamente a Caivano i commercianti, oltrechè in agonia per la concorrenza spietata dei centri commerciali, sono il bersaglio più facile per i delinquenti.