Domenica mattina, 25 febbraio, è stato vissuto un momento gioioso ed emozionante nella comunità di Pascarola che, nella parrocchia di San Giorgio, ha ricevuto la visita del Vescovo della diocesi di Aversa, Monsignor Angelo Spinillo, che è venuto esclusivamente ad incontrare i piccoli della comunità.
La Chiesa era gremita di bambini, anche neonati, accompagnati dai genitori e assistiti dai catechisti e dagli animatori dell’azione Cattolica.
Il parroco, don Salvatore Verde, che ha voluto questo momento, ha rivolto questo saluto al Vescovo :《Carissimo padre vi esprimo un sincero ringraziamento a nome di tutta la comunità perché oggi siete qui non per una Messa pontificale, non per la celebrazione della Cresima, non per un “evento solenne”, ma semplicemente per celebrare la Messa dei fanciulli. Grazie veramente! Loro sono la gioia e la speranza della nostra comunità. Gesù dice che “se non diventerete come i bambini non entrerete nel Regno dei Cieli” (Mt,18,3). Quindi c’è tanto da imparare dalla loro spontaneità e genuinità. Carissimo padre, la vostra presenza oggi delinea la semplicità e l’umiltà del vostro stile, che sono segno della profondità e nobiltà del vostro animo.
Tanti i bambini presenti
All’appuntamento erano presenti anche i bambini della “casa famiglia” di Pascarola, i quali, riconosciuto il parroco don Salvatore Verde, hanno voluto partecipare alla Santa Messa stando seduti sull’altare proprio in braccio al sacerdote, visivamente commosso per questo gesto, condiviso anche dal Vescovo. Erano presenti anche bambini che purtroppo hanno disabilità fisiche, i quali hanno ricevuto significativi gesti di affetto dal Vescovo e da tutta la comunità. A fine messa sono state donate a tutti i bambini presenti una confezione di caramelle e cioccolatini, che hanno molto gradito.
I ringraziamenti di don Salvatore Verde
Il parroco don Salvatore Verde ha ringraziato tutti per la presenza e ha rivolto un ringraziamento particolare al collaboratore don Salvatore Landolfo, amato e stimato dalle persone, alla consacrata delle Paoline Assunta Fera, per il suo prezioso contributo che offre in parrocchia e alla corale dei bambini che hanno animato la Santa Messa con i canti. 《Momenti come questi lasciano il segno e fanno sperare in un futuro migliore》, ha commentato infine il parroco don Salvatore Verde.