‘Entra in Scena la Legalità’ è il titolo del convegno organizzato dal Movimento Piazza d’armi, che ha avuto un grande successo, nel Salone delle Armi del tribunale di Nola, in piazza Giordano Bruno.
A fare gli onori di casa il Dott. Alberto Ruggiero, Presidente del Movimento Piazza d’Armi, a moderare Antonio Russo e l’attrice Martina Liberti.
Al tavolo dei relatori: il dott. Federico Cafiero de Raho, procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo; il dott. Filippo Spiezia, vice presidente di Eurojust e don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano.
Sono stati proiettati tutti i corti prodotti dagli studenti sul tema del bullismo, violenza e inquinamento con le domande degli studenti ai tre ospiti, il tutto in diretta facebook sulla pagina di Capri Event che confezionerà nei prossimi giorni uno speciale in Tv.
Don Patriciello ha spaziato su tanti argomenti, parlando molto di Caivano e della realtà del Parco Verde, molto significativo per i ragazzi l’appello ai sindaci: “Baciate la vostra fascia tricolore quando la indossate! Come i sacerdoti baciano la stola prima della messa, intrisa del sangue di Gesù Cristo, voi dovete baciare la vostra fascia perché è intrisa del sangue dei nostri padri e dei nostri nonni!”