Sciopero alla Indaco S.p.a., l’azienda chiude a tempo indeterminato

0
6339
sciopero indaco
sciopero indaco 2
sciopero indaco

CAIVANO – Questa mattina sciopero e sit-in dei lavoratori della Indaco S.p.a di Pascarola. In un primo momento c’era stato un comunicato della rappresentanza sindacale unitaria che, in accordo con gli operai, avevano indetto lo sciopero per la giornata odierna (15 gennaio) per protestare contro l’azienda, rea, di pagare da troppo tempo in ritardo gli stipendi, e addirittura di non aver saldato le mensilità di novembre, dicembre e tredicesima. In questo modo molti lavoratori, soprattutto di famiglie monoreddito si trovano in difficoltà ed inoltre, alcuni, non possono più contrarre finanziamenti, anche per acquistare una banale lavatrice o frigorifero, perchè a causa dei ritardati versamenti alla finanziaria, finiscono nell’elenco dei cosiddetti cattivi pagatori.

La risposta dell’azienda è stata immediata con un comunicato che ha sospeso la produzione da oggi fino a data da destinarsi, in risposta al comunicato della Rsu.

La Indaco S.p.A. ha negli ultimi anni pesantemente investito nello stabilimento di Caivano dove oggi si è in grado di produrre i seguenti prodotti: chewing gum, caramelle dure, ripiene, caramelle gommose, gelèes, prodotti ricoperti al cioccolato, confettini aromatizzati. Inoltre l’azienda è proprietaria della Amarischia, società che dal 1969 produce liquori e confetti di finissima qualità.

Domani è previsto l’arrivo dei sindacati di categoria.

Previous articleFinanziamenti per giovani imprenditori, martedì consulente alla sede dell’ AICAST
Next articleDomenica 21 gennaio l’open day della ‘Cilea Mameli Rodari’, a scuola anche Ruben Mendes
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here