Caivano – La Mensa Julia assicurerà un pasto anche per la vigilia di Natale e quella di Capodanno. Sabato 22 dicembre, infatti, presso i locali della parrocchia di San Pietro sarà servito per tutti gli ospiti della mensa un pranzo al termine del quale saranno distribuiti dei pacchi alimentari con l’occorrente per il cenone del 24 dicembre. L’iniziativa viene svolta in collaborazione con l’associazione giovanile “Gerardo Sirico”.
Per sabato 30 dicembre, invece, in collaborazione con il locale club Napoli sarà offerto un pranzo e successivamente un pacco alimentare per il cenone dell’ultimo dell’anno.
“La carità resta la testimonianza più viva dei valori del Vangelo – afferma il parroco di San Pietro e presidente dell’omonima associazione, don Peppino Esposito – voglio ringraziare di cuore tutti coloro che sostengono il progetto della mensa”.
La “Mensa Julia” ospita circa cinquanta utenti, sia italiani che stranieri. Garantisce, al momento, tre pasti a settimana con l’obiettivo di incrementare il servizio che è garantito grazie all’impegno di un nutrito gruppo volontari e dell’associazione “San Pietro”. All’interno della parrocchia, oltre alla mensa, sono attive anche altre attività come il doposcuola, la raccolta e la distribuzioni di abiti per le persone indigenti, i corsi di lingua italiana per gli stranieri, la raccolta e la vendita dei tappi con il cui ricavato si sostengono anche progetti di beneficenza a favore del continente africano.
Inoltre, il contrasto alle difficoltà economiche che colpisce un numero sempre crescente di persone è portato avanti anche con la distribuzione di pacchi alimentari a ben 180 famiglie