‘Terra viva’ di Luigi Libra, cd e documentario. I proventi all’associazione “Noi genitori di tutti” di Caivano

0
1690
terra viva

terra viva

 S’intitola ‘Terra Viva‘ ed è un omaggio alla vitalità della Campania, di Napoli e della sua gente, l’ultima fatica del cantautore partenopeo Luigi Libra. Si tratta di un cd di brani inediti, dopo tanti anni dedicati alla canzone classica napoletana, in cui prevale la voglia di cantare le bellezze della sua terra in controtendenza con la narrazione negativa diffusasi negli ultimi anni.
    “Perchè la mia terra – spiega l’artista noto al pubblico televisivo per la sua collaborazione con Paolo Limiti – non è soltanto Terra dei Fuochi e Gomorra, ma è soprattutto una Terra viva. Terra Viva – dice Libra – non è un album di denuncia, ma di speranza. La Campania per me fatta di gente dalla bell’anima, di terreni e panorami incontaminati e di prodotti di eccellenza, di terra viva appunto”.

Il cofanetto, che include il cd e un documentario, sarà presentato a Napoli, alla Mostra D’Oltremare, alle ore 21 di lunedi’ 18 dicembre (con ingresso gratuito a invito), il tutto introdotto e presentato dal grande Alessandro Cecchi Paone.
    Il cd contiene undici brani, tra cui il singolo O’Sole Ca Coce”, più una bonus-track dal titolo “Il suo nome è Paolo Limiti”, dedicato al conduttore televisivo, eseguiti con Mariano Bellopede (pianoforte), Corrado Calignano (basso), Fabio Malfi (batteria), Andrea Palazzo (chitarra), Ciccio Merolla, Rosario Scotti di Carlo e Gabriele Borrelli (percussioni), Gianfranco Campagnoli (fiati) e 12 elementi d’orchestra diretti da Arcangelo Michele Casu.

I proventi derivanti dal progetto (cd/dvd) Terra Viva saranno devoluti all’Associazione Onlus “Noi genitori di tutti”, con sede al parco Verde di Caivano (Napoli) che dà voce alle famiglie sfortunate e danneggiate dagli effetti negativi della ‘Terra dei fuochi’

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here