Martedì 5 dicembre alle ore 17 al Gran Caffè Gambrinus in piazza Trieste e Trento a Napoli c’è stata la presentazione del libro “Africa – Storie di un inviato speciale” del giornalista Emilio Fede.
Alla presentazione i giornalisti Toni Capuozzo, Gianfranco Coppola con Antonio Sasso insieme a tanti ospiti illustri e all’ex presidente del Napoli, Corrado Ferlaino.
Fede “corrispondente itinerante dell’Africa nera” nel libro edito da Bietti ripercorre i viaggi per raccontare le guerre, i colpi di stato, l’apartheid, la colonizzazione industriale e l’esperienza in carcere vissuta in Zambia. L’ex direttore del Tg4 ha snocciolato una serie di aneddoti e ricordi che aveva sempre tenuto privati. “In Africa, in Etiopia, avrei voluto vivere per sempre – ha raccontato Fede -. Lì ho passato il periodo più felice della mia carriera.
Tra gli ospiti anche due caivanesi, Mimmo Falco (Presidente del Corecom Campania e Vice presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania) e Pippo Papaccioli (Medico ed ex sindaco di Caivano) che sono rimasti entusiasti e piacevolmente colpiti dai racconti e aneddoti di Emilio Fede.